La Polizza Kasko è caratterizzata da diverse varianti, con elementi come estensione, massimali, premi e franchigie. Il preventivo Kasko prevede la valutazione di prezzi per  una polizza facoltativa che rimborsa i danni subiti dalla propria auto: realizzando un preventivo kasko online si può risparmiare notevolemnte rispetto i tradizionali preventivi realizzati per la propria auto in agenzia e particolarmente indicato per tutelare veicoli nuovi o di elevato valore economico.

La polizza Kasko risarcisce i danni subiti dal proprio veicolo durante la circolazione su strada. La validità dell’assicurazione Kasko non è legata alla responsabilità del conducente nell’incidente: nel caso, quindi, l’incidente sia causato dall’assicurato il soggetto ha diritto al risarcimento ugualmente.

La polizza Kasko puo essere di due tipi:

– Kasko completa

– mini Kasko

Il preventivo Kasko online è rapido e conveniente, in un click è possibile confrontare i migliori preventivi ora.

La Kasko è una polizza accessoria , ad esempio valida anche per polizze camper, che va valutata con molta attenzione perchè estremamente utile, ma i preventivi kasko vanno calcolati cercando sempre il maggior vantaggio a parità di garanzie. I livelli di copertura della Kasko possono essere di diversi tipi: la kasko primo rischio assoluto, prevede un massimale che prescinde dal valore del veicolo assicurato mentre la kasko primo rischio relativo prevede un massimale calcolato sul valore dell’auto.