Confronto Assicurazioni Moto: come funziona

Prima di sottoscrivere un’assicurazione moto, è consigliabile, anche grazie ai nuovi sistemi disponibili sul web, effettuare un confronto assicurazione moto per individuare le migliori polizze moto e le soluzioni più convenienti. L’assicurazione moto è un’assicurazione rca obbligatoria: la copertura assicurativa copre moto, motocicli e motorini dai rischi di responsabilità civile in caso di eventuale sinistro. Il premio annuale che l’assicurato è tenuto a versare viene calcolato sulla base di una serie di fattori come età del conducente, città di resisdenza, caratteristiche tecniche della moto, modello, cilindrata. Realizzare il confronto preventivi assicurazione moto in un click è possibile grazie ai sistemi di calcolo online e alle migliori polizze moto disponibili sul web.

Come confrontare i preventivi?

Assicurazione
Offerte
   
logo-genertel Risparmia fino 50% starsl_4 calcola-preventivo
verti-logo
*Promo Web: 10 rate a tasso zero
starsl_4 calcola-preventivo

Confronto Assicurazioni Moto: calcolo online

Quando si effettua un calcolo delle assicurazioni online per la propria moto è necessario valutare l’effettivo utilizzo del motociclo: se, infatti, utilizziamo la moto solo in periodi particolari dell’anno, probabilmente sottoscrivere una polizza temporanea potrebbe essere un ulteriore opportunità di risparmio. Grazie alle assicurazioni temporanee è possibile ottenere una copertura da 2 a 6 mesi per la propria moto e consentono un’elevata personalizzazione dei periodo assicurativo. Quando effettuate un confronto tra assicurazioni per la moto, valutate nel dettaglio ogni signola condizione prevista dalla compagnia: molte, infatti, offrono l’opportunità di sospendere e riattivare la polizza sulla base delle necessità del cliente, personalizzando al meglio i periodi di copertura.

Confronto polizze Moto: come risparmiare online

Grazie ai nuovi sistemi di calcolo online e alle grandi opportunità di confronto offerte dal web, è possibile calcolare l’assicurazione on line per la propria moto in pochissimi click: inserendo i dati in qualche minuto il sistema calcola il preventivo personalizzato in base alle caratteristiche dell’utente. Al momento del calcolo e confronto vengono presi in considerazione una serie di fattori come:

  • Classe Universale di assegnazione: con il sistema bonus/malus ogni assicurato è inserito in una classe di merito calcolato in base all’anzianità e al numero di sinistri. (grazie alla legge Bersani, cosi come per il confronto preventivo assicurazione auto) è possibile sfruttare la classe di un familiare.
  • Alimentazione.
  • Antifurto:  allarmi, antifurti satellitari, antifurti meccanici, influsicono sul prezzo del premio assicurativo.
  • numero di persone che guidano il motociclo: un altro elemento di cui le assicurazioni tengono conto nel calcolo del preventivo, le persone che utilizzano la moto, età e anzianità alla guida.

Anche  per i preventivi assicurazione scooter online e per le assicurazioni auto d’epoca è possibile rivolgersi a compagnie che operano sul web e risparmiare tramite sistemi di calcolo di preventivi gratuiti di assicurazioni online, oltre ad assicurazioni moto furto e incendo.

Come confrontare i preventivi?

Assicurazione
Offerte
   
logo-genertel Risparmia fino 50% starsl_4 calcola-preventivo
verti-logo
*Promo Web: 10 rate a tasso zero
starsl_4 calcola-preventivo

Potresti essere interessato anche a: