Scopri le migliori polizze auto effettuando un confronto assicurazione auto gratis direttamente online, da qualsiasi device,
Confronta assicurazione auto grazie anche ai preventivi di assicurazioni auto online, una soluzione rapida, semplice e trasparente per risparmiare e valutare le migliori polizze disponibili sul mercato.
Confrontare preventivi assicurazione auto tramite compratori e siti specializzati è una modalità sicura: ricorda sempre di affidarti solo a siti ufficiali e controlla le condizioni prima di ogni sottoscrizione.
Ricorda, l’assicurazione auto è obbligatoria per legge per la circolazione su strada; sottoscrivendo un Contratto la Compagnia, a fronte di un premio annuale, si impegna a liquidare il risarcimento in caso di un incidente stradale.
Assicurazioni auto a confronto: calcolare il preventivo
Per ogni assicurazione auto è previsto un massimale: il confronto dei preventivi di un’assicurazione auto consente di valutare nel dettaglio le soluzioni migliori prima di sottoscrivere una polizza per la macchina.
Per legge sono previsti dei limiti minimi per i Massimali dell’RC Auto: le polizze coprono eventuali danni riportati dai passeggeri (limitatamente a quelli fisici) ma non è garantita una copertura per il conducente (sulla base delle condizioni stipulate con la compagnia).
Vediamo insieme come fare il preventivo della polizza auto per un confronto omogeneo delle diverse offerte.
Tieni a portata di mano:
- Targa del veicolo o specifiche tecniche (modello – marca);
- Dati anagrafici (data e luogo di nascita) ;
- Tipologia di rimessa e Antifurto in uso;
- Percorrenza media ;
- Polizze accessorie.
Questi dati generalmente sono quelli più richiesti e che se inseriti per ogni preventivo ti consentono di mettere a confronto le polizze auto in modo efficace.
Calcola un preventivo online: confronta prezzi assicurazione auto
Polizza | Voto | Offerta | Online | Promo |
Confronto polizza auto: il premio
Come confrontare i preventivi polizze auto? Online! Così puoi risparmiare tempo e gestire tutto comodamente via email o direttamente dall’area riservata di ogni compagnia assicurativa.
Se vuoi cambiare assicurazione auto, con un confronto dei preventivi di assicurazione auto online è possibile, puoi calcolare diversi premi e vlutare il più conveniente per te.
Il premio assicurativo, ovvero l’importo da pagare per la copertura assicurativa, viene indicato nel contratto e può essere composto da diverse voci.
Si parla di premio puro, al quale vanno aggunti i relativi caricamenti, per il calcolo dell’ RC auto. Con l’aggiunta del primo di tariffa e le coperture accessorie, otterrai l’importo finale da versare alla compagnia.
Il costo del premio assicurativo delle auto d’epoca, invece, può godere di particolari agevolazioni che approfondiamo nella nostra sezione dedicata.
Come confrontare le polizze auto: online e telefoniche
Grazie al confronto assicurazioni auto è possibile sottoscrivere praticamente qualsiasi copertura si ritenga idonea alle proprie esigenze.
Trovare l’assicurazione auto più economica è semplice e, oltre alle agenzie tradizionali, oggi su può optare per i preventivi online e polizze telefoniche.
Le coperture, oltre alla RC, possono essere integrate anche con una serie di polizze extra in grado di personalizzare le soluzioni assicurative.
E’ possibile espandere la propria polizza richiedendo un preventivo assicurazione auto furto e incendio, preventivi Kasko oppure valutare preventivi auto gratuiti di assicurazioni telefoniche.
Le migliori assicurazioni auto a confronto con il calcolo online di preventivatori e aggregatori di offerte, offrono di base il costo dell’RCA, che dura generalmente un anno e la cui validità inizia dalle 24 del giorno in cui viene versato il premio.
Confronta le polizze auto online
Polizza | Voto | Offerta | Online | Promo |