Assicurazione mutuo casa? Hai acquistato la casa dei tuoi sogni e vuoi proteggerti da qualsiasi inconveniente? Richiedi un preventivo assicurazione mutuo prima casa e calcola online la polizza mutuo per la tua casa in pochi click.

Stipulando un mutuo, le banche possono richiedere ai futuri proprietari di sottoscrivere un’assicurazione mutuo, per tutelarsi da eventi di diversa natura. I tipi di assicurazione mutuo possono essere:

la polizza scoppio e incendio: obbligatoria per legge, questa assicurazione offre copertura nel caso di perdita dell’immobile a seguito di incendio o esplosione. Questa copertura viene di solito offerta dalla banca che eroga il mutuo tramite una compagnia assicurativa convenzionata (mutuo assicurazione obbligatoria)

assicurazioni mutuo facoltative: polizze a copertura di eventuali danni al mutuatario, (ad esempio morte, infermità, perdita del lavoro, …). L’assicurazioni sul mutuo facoltative vengono attivate a discrezione del richiedente ma in alcuni casi l’istituto erogante può richiedere la sottoscrizione di particolari polizze mutuo come condizione vincolante per l’erogazione.

CALCOLA GRATIS LA TUA POLIZZA MUTUO

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
allianz-logo
*Promo Web Casa -30%
starsl_5 calcola-preventivo
genertel-logo
*Promo Web Casa -30%
starsl_5 calcola-preventivo

Ma quanto costa un’assicurazione mutuo prima casa? Se realizzi un preventivo assicurazione muutuo online il premio può variare tra i 30 e i 50 euro mensili circa: il mutuatario, nel caso riscontri maggiore convenienza, può scegliere una compagnia di assicurazione diversa da quella convenzionata con la banca.

L’assicurazione mutuo contro i rischi di perdita lavoro: il soggetto interessato può richiederla solo in caso di contratto a tempo indeterminato. In caso di licenziamento, la compagnia assicuratrice rimborsa le rate mensili del mutuo pro/quota per un periodo variabile (generalmente un anno)

L’assicurazione mutuo temporanea caso morte: a favore dei familiari del mutuatario in caso di decesso. Generalmente gli istituti bancari fissano limiti di età per quetsa tipoligia di coperture: non assicurano soggetti che al termine della durata del mutuo abbiano superato i 75 anni di età.

Tra le diverse soluzioni assicurative è possibile valutare preventivi di assicurazione vita anche comodamente online.