Il furgone è un veicolo commerciale leggero, per il quale in genere è previsto un peso massimo di 3.500 kg: per questa tipologia di mezzi è necessaria una particolare assicurazione destinata a veicoli commerciali. Richiedere un preventivo assicurazione furgone online è estremamente conveniente ed effettuare il calcolo dell’assicurazione furgone online è semplice, veloce e rapido.
L’assicurazione furgone copre i danni relativi a sinistri, è obbligatoria per legge ed è necessaria per la regolare circolazione su strada.

L‘assicurazione RC Furgoni e veicoli commerciali può essere ampliata con una serie di coperture accessorie in grado di garantire maggiori tutele in caso di sinistro. Scopri le migliori assicurazioni furgoni online e calcola Gratis i preventivi di assicurazioni per veicoli commerciali in modo sicuro, conveniente, veloce e trasparente.

Come confrontare i preventivi?

Assicurazione
Offerte
logo-genertel
Sconto 15% – Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

Grazie al web ed ai sistemi di calcolo preventivo assicurazione online, oggi è possibile effettuare in modo rapido e sicuro tutte le comparazioni necessarie per valutare la convenienza di una polizza. Basta una buona connessione ed il proprio pc per confrontare comodamente da casa tutte le offerte messe a disposizone dalle compagnie che operano in rete, nel tempo libero e a portata di click.

Assicurazione semestrale furgone

Come accade per le assicurazioni auto anche per le assicurazioni furgoni sono previste delle polizze semestrali, per chi utilizza il veicolo durante periodi particolari dell’anno, ed intende risparmiare sospendendo la copertura per alcuni mesi.
Le assicurazioni semestrali per furgone hanno una durata, come si evince dal nome stesso, di 6 mesi, a differenza della tradizionale polizza annuale: l’assicurazione temporanea semestrale per furgoni è a tutti gli effetti una polizza assicurativa con durata limitata nel tempo e quindi ottima per quanti hanno necessità di disporre di un veicolo commerciale, ad esempio, solo durante i mesi estivi o in base alle esigenze specifche della propria attività.
Le assicurazioni temporanee per furgoni offrono un reale risparmio e sono sinonimo di convenienza e sicurezza: il premio è ovviamente ridotto e in caso si decida di cambiare compagnia 6 mesi sono un arco di tempo estremamente ridotto e sostenibile.

Polizze accessorie per le Assicurazioni Furgoni

Di seguito una serie di coperture accessorie da tenere in considerazione quando si effettua il calcolo del preventivo dell’assicurazione furgone online:

  • Assicurazione furgone furto incendio e cristalli: la polizza incendio offre una copertura in caso di danni dovuti ad incendio, fulmine o esplosione del carburante. L’assicurazione contro il furto, invece, garantisce un rimborso in caso di furto, anche solo tentativo di furto, e copre il valore del veicolo ed eventuali danni subiti (compresi optional se previsti dal contratto stipulato con la Compagnia), mentre la polizza cristalli per furgoni prevede rimborso (secondo il massimale) di un qualsiasi vetro del veicolo commerciale in caso di sostituzione a causa di un danneggiamento.
  • Polizza kasko furgone: ideale per la gestione dei furgoni e veicoli commerciali, in particolar modo per i veicoli a noleggio. La copertura accessoria kasko per furgoni garatisce il rimborso dei danni in tutti quei casi in cui non è identificabile la responsabilità civile di un conducente.
  • coperture aggiuntive a tutela della movimentazione delle merci.
  • RC vettoriale: polizza sottoscrivibile esclusivamente dai vettori regolarmente iscritti all’Albo degli Autotrasportatori. Questa assicurazione RC furgoni copre i danni per le merci di proprietà di terzi durante il trasporto. Sulla variazione del premio possono incidere diversi fattori come ad esempio il valore massimo delle merci caricate o le percorrenze.

Assicurazioni furgoni: costo e prezzi

Il prezzo dell’assicurazione furgone può variare in base a diversi fattori: la massa del furgone può essere un primo elemento ma il calcolo del prezzo finale può essere influenzato anche dall’attività di destinazione del furgone. Le compagnie che offrono assicurazioni per furgoni o veicoli commerciali potrebbero proporre un premio diverso sulla base della destinazione d’suo anche a parità di van, visto che potrebbero cambiare i rischi ad essso collegati.

Il prezzo di una assicurazione per furgone, come per altre polizze, può variare sulla base delle coperture facoltative necessarie, eventuali franchigie o la durata della polizza stessa: le assicurazioni furgone temporanee possono garantire un risparmio importante se si utilizza il veicolo in modod saltuario.

Se stai cercando una assicurazione per furgone non dimenticare di prendere in considerazione le polizze tutto incluso: in genere sono pacchetti che comprendono ad esempio le polizze furto ed incendio, cristalli o assistenza personalizzata. Queste polizze assicurative per furgoni possono rivelarsi anche molto vantaggiose ma vanno analizzate con massima attenzione per evitare di sottoscrivere opzioni non necessarie.

Assicurazione furgone: documenti necessari

Per il calcolo dell’assicurazione per furgone anche online è necessario disporre di alcuni documenti e dati per il primo confronto tra le polizze. Con il libretto di circolazione (va bene anche una copia) i dati sono più semplici da reperire, ma è importante capire la destinazione d’uso del furgone prima di effettuare un preventivo per un’assicurazione furgone.

I dati (o parte di essi) richiesti in genere possono essere ad esempio:

– Dati anagrafici

– Targa del furgone: non è un dato obbligatorio al fine del primo preventivo furgone online

– Destinazione d’uso del furgone

– Massa del furgone

– Uso per conto proprio o conto terzi

– Percorrenza chilometrica

– Conducenti