Assicurazione casa Terremoto

Dopo gli avvenimenti di questi ultimi anni si percepisce sempre di più la necessità di sottoscrivere un’assicurazione terremoto a protezione della propria casa. Alcune zone d’Italia sono a forte rischio sismico e le calamità naturali, purtroppo, sono sempre eventi difficilmente prevedibili. Per questo motivo è importante garantire una protezione familiare contro i danni causati da terremoto.

Assicurazione terremoto e calamità naturali

Richiedere un preventivo assicurazione terremoto è un primo importante passo per tutelarsi, prima ancora di ricevere aiuti statali previsti per eventi di questo genere.

Tutela la tua abitazione, i tuoi familiari e te stesso effettuando un calcolo per l’assicurazione contro terremoto: durante gli anni molte compagnie hanno realizzato prodotti ad doc a garanzia di danni economici causati da terremoto. Scopri le migliori polizze terremoto per la tua casa e confronta gratis le migliori assicurazioni terremoto online.

Preventivo gratuito assicurazione per terremoto

Polizza | Voto | OffertaOnline
polizza casa genertel
recensione polizzaGENERTEL PROMO CASA Protezione su Misura

Preventivo polizza online

Assicurazione casa eventi sismici

Offrono soluzioni e prodotti altamente flessibili le principali compagnie assicurative: terremoti ed eventi sismici hanno gravemente danneggiato le famiglie ed il nostro Paese negli ultimi anni  e le soluzioni per la ricostruzione non sempre sono efficaci e rapide. Valutare un preventivo per l’assicurazione terremoto è un modo per considerare un investimento a tutela della propria famiglia e dei nostri immobili.

Per la vostra casa potete valutare inoltre assicurazioni mutuo e polizze per i vostri immobili: le assicurazioni per la casa sono sempre più richieste e coprono tantissimi imprevisti!

Assicurazione casa per terremoto: quanto costa

Per calcolare il costo di una polizza sulla casa è necessaria una accurata valutazione di diversi fattori che possono incidere sui premi.

Il prezzo dipende da moltissimi fattori, ma il calcolo della polizza terremoto online è rapido e sicuro: didipende dal tipo di immobile, metratura e zona.

Un esempio di un potenziale forbice di prezzi e costo, in base all’ubicazione e al rischio dell’area, per una polizza di questo tipo il premio potrebbe oscillare tra i 2 e i 4 euro al metro quadro. Anche in base ai beni assicurati e eventuali coperture per gli occupanti, i costi possono variare. Sono cifre indicative perchè per una corretta valutazione è necessario un preventivo specifico.

Le polizze terremoto che generalmente sono proposte dalle compagnie del settore assicurativo, possono rimborsare integralmente i danni causati dal terremoto, le spese per riparazione o ricostruzione dell’immobile.

Inoltre la copertura è estendibile a quanto posseduto in casa: arredo, oggetti d’arte, elettrodomestici e sicurezza degli abitanti.

Le principali soluziondi i assicurazione terremoto casa offrono:

  • Risarcimento da danni causati da un evento sismico
  • Copertura anche eventuali furto causati da sciacalli e ladri
  • Incolumità familiari

Richiedi un preventivo gratis online

Polizza | Voto | OffertaOnline
polizza casa genertel
recensione polizzaGENERTEL PROMO CASA Protezione su Misura

Preventivo polizza online