Assicurazione scooter: come risparmiare

Risparmiare sull’assicurazione scooter si può: non servono trucchi per pagare meno o pagare poco l’assicurazione scooter;

grazie ai comparatori online e i siti delle compagnie assicurative è possibile richiedere in pochi minuti preventivi gratuiti prima di stipulare la polizza per il proprio scooter.

Confrontare le assicurazioni online è sicuramente più rapido e meno impegnativo che fissare un appuntamento in agenzia.

Come risparmiare sull’assicurazione scooter: preventivo online

Non fermatevi alla prima proposta. Possono sempre esserci polizze più adatte alle proprie esigenze, soluzioni e coperture con maggiori garanzie: utilizzate criteri omogenei nei confronti per ottenere delle stime comparabili e valide.

Polizza | OffertaPromo Online
polizza moto genertel
GENERTEL PROMO - Max Risparmio Online | Assistenza h24

calcolo assicurazione moto
assicurazione moto conte
recensione polizzaConTe.it Assistenza H24 + Sospensione Polizza - 99€
preventivo polizza online

Per risparmiare sulla polizza scooter, un fattore decisivo potrebbe essere anche la presenza di garanzie aggiuntive.

In base all’utilizzo del motociclo, infatti, le polizze accessorie in caso di furto e incendio o atti di vandalismo, ad esempio potrebbero non essere necessarie per tutti.

Non sottoscriverle potrebbe permettere un risparmio notevole. Valutate sempre con cura il potenziale rischio.

In caso di proprietario con meno di 26 anni e neopatentato, potrebbe essere utile intestare l’assicurazione dello scooter ad un familiare che non rientri in questa categoria, con una classe assicurativa migliore. Opzione da valutare anche con la consulenza di un professionista.

Ecco alcuni consigli per risparmiare sulla polizza scooter:

  • Confronta le polizze scooter on line e tradizionali: non basarti solo sul costo ma considera massimali, franchigia e garanzie accessorie;
  • valuta anche le compagnie dirette e telefoniche;
  • controlla eventuali offerte personalizzate: ad esempio sconti (a volte anche del 10-15% se già clienti con un altro veicolo);
  • resta informato sulle promozioni; scegli un pagamento annuale; valuta una polizza scooter temporanea, e paghi solo il tempo di utilizzo reale;
  • leggi sempre ogni condizione nel dettaglio

Polizza scooter sospendibile: soluzione temporanea

Qual è la polizza scooter più conveniente? Scegliendo un’assicurazione per scooter con un solo guidatore, ovvero l’intestatario del mezzo e della polizza, si potrebbero abbattere i costi , senza però garanzie per eventuali altri guidatori.

Controlla inoltre le offerte delle varie compagnie: in caso di uso stagionale, l’ assicurazione scooter sospendibile consentono di risparmiare rispetto alle soluzioni standard.

In questo modo assicuri il tuo scooter: le polizze scooter coprono in genere 3, 6 mesi o anche 9 mesi a seconda della compagnia assicurativa.