Cerchi un’assicurazione motocarro online?
Per la polizza del tuo motocarro scopri subito la guida gratuita al risparmio, le principali caratteristiche e richiedi un preventivo online agevolato via web.
Assicurazione motocarro online
I motocarri, tricicli o mototricicli, sono veicoli a tre ruote: in base al modello, la parte anteriore o posteriore è derivata dalla motocicletta o da un ciclomotore, il cassone può essere un piano di carico o un vano chiuso (in questo caso definito motofurgone).
Il motocarro Ape Piaggio è una delle versioni più richieste sul mercato, ma sono disponibili marche e cilindrate diverse per questo tipo di veicolo (Motocarro Lombardini, Motocarro Slanzi Bremach, Motocarro John deere Gator, Valpadana vcm,…)
Secondo il codice della strada i motocarri sono a tutti gli effetti ciclomotori e la relativa assicurazione è obbligatoria per una regolare circolazione su strada.
Le polizze per motocarro online non si differenziano da quelle tradizionali previste per la categoria.
Le compagnie assicurative mettono a disposizione comparatori online e preventivi gratuiti; il costo della polizza può essere soggetto a diversi fattori di variazione come ad esempio:
- profilo dell’assicurato
- specifiche tecniche del motocarro
- ricovero e utilizzo
Non è possibile stabilire a priori un valore universale per l’assicurazione motocarro, ma sicuramente tramite un preventivo online senza impegno in pochi minuti si può avere un’idea chiara sulle diverse fasce di prezzo.
Calcola un preventivo assicurazione motocarro Gratis
Polizza | Offerta | Promo Online |
---|
Costo polizza motocarro: quanto costa l’assicurazione?
L’assicurazione per il triciclo è formata da:
- copertura obbligatoria per legge
- garanzie accessorie
La responsabilità civile prevede la copertura per danni causati a terzi, siano essi cose o persone e è una polizza obbligatoria anche per motocarri.
Il massimale va ponderato in rapporto alla copertura che si desidera: maggiore è l’importo, maggiore sarà anche la garanzia della copertura dell’intero ammontare del danno anche negli incidenti più importanti.
E’ possibile aggiungere alla RC una serie di garanzie accessorie, come ad esempio la polizza furto e incendio o quella per la merce trasportata.
In genere la sottoscrizione di polizze integrative comporta un relativo aumento del premio, ma fornisce una garanzia maggiore nella gestione dei rischi.
Assicurazioni motocarro: preventivo online
Un preventivo per l’assicurazione motocarro può essere richiesto:
- in un’agenzia territoriale
- online sul sito della compagnia
- tramite i compratori online
In questo approfondimento prendiamo inconsiderazione le assicurazioni online, ma genere i dati necessari per un preventivo per la polizza motocarro sono gli stessi indipendentemente dalla modalità di richiesta.
Per accedere a un preventivo gratuito è necessario avere a portata di mano alcuni dati come:
- dati del contraente
- dati del motocarro/targa del triciclo
- eventuale modalità di ricovero del motocarro
- numero di chilometri percorsi annualmente
Questi dati consentono inoltre di valutare se le condizioni di assicurazioni alternative, come ad esempio le polizze chilometriche e le coperture furto o incendio, possano rappresentare prodotti idonei alle proprie esigenze.
Confronto assicurazioni motocarro: come risparmiare
La comparazione si può fare comodamente online, in pochi minuti e con i medesimi dati.
Dopo una accurata analisi delle migliori offerte è possibile sottoscrivere online la polizza ideale.
Consigliamo di mettere a confronto diversi preventivi per avere una chiara panoramica delle polizze disponibili.