Sottoscrivere un’assicurazione sulla casa costituisce un investimento per tutelare il futuro della propria famiglia, oltre all’immobile: è una garanzia sulla propria serenità.
In questa guida troverai tutte le informazioni utili e gli elementi per confrontare le polizze casa: tutto ciò che devi sapere per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
I prodotti assicurativi indirizzati alla copertura domestica possono potenzialmente proteggere numerosi imprevisti di varie tipologie: furti, calamità naturali, incidenti domestici.
Un buon prodotto assicurativo consente di ottenere risarcimenti congrui al danno subito.
Assicurazioni Casa a Confronto: le coperture
Le opzioni offerte dalle compagnie di assicurazione sono diverse: vendiamo le più conosciute, a copertura degli eventi più frequenti da cui doversi tutelare.
E’ importante per un confronto omogeneo e coerente tra i preventivi per la polizza casa, utilizzare i medesimi paramentri di calcolo.
Polizza | Voto | Offerta | Online |
---|
Polizza Furto Casa
L’assicurazione sulla casa contro il furto, tutela tutte le vicissitudini inerenti ai danni provocati dai ladri; effrazioni, danni a muri o infissi, sottrazione di oggetti preziosi, rapina di somme in denaro, lesioni a cose e persone fisiche presenti nell’immobile.
Incendio, Eventi atmosferici, Terremoti
Tutela il contraente da danni provocati all’edificio e agli oggetti presenti al suo interno come conseguenza di eventi atmosferici, fiamme e terremoti.
Questa polizza protegge ad esempio l’arredamento e gli elettrodomestici danneggiati in seguito ad una alluvione o ad esempio in caso di danni imprevisti a TV o elettrodomestici vari, dopo un eventuale fulmine.
Rc Capofamiglia
E’ una copertura assicurativa che copre la responsabilità civile del capofamiglia qualora ci siano danni imputabili a quest’ultimo.
Confronto Polizze Casa: Consigli Utili
Le condizioni di validità e le garanzie corredate alle polizze sulla casa sono necessarie da tenere in considerazione prima di stipulare il contratto.
Questa valutazione è fondamentale per conoscere quantitativamente eventuali limiti imposti nella copertura di eventi fortuiti.
I principali aspetti da tenere presenti nella scelta della polizza sono:
- Franchigia e Massimale: sono i parametri che determinano quantitativamente le somme massime coperte per ogni classe di eventi;
- Condizioni di Risarcimento: le clausole che normano quando effettivamente si può richiedere il risarcimento, la procedura da seguire e le tempistiche da rispettare per ottenerlo. Qualora non vengano rispettate la compagnia potrebbe negarvi il risarcimento;
- Garanzie accessorie: coperture ulteriori che si aggiungono a quelle della vostra polizza per tutelarvi da particolari situazioni, possono far lievitare i costi della polizza quindi valutare accuratamente se sono necessarie.
Ultimo importante consiglio è calcolare un preventivo gratuito online tramite compagnie certificate, in regola con le normative, anche tramite un comparatore affidabile per evitare brutte sorprese.
Calcola un preventivo senza impegno
Polizza | Voto | Offerta | Online |
---|
Responsabilità Civile Verso Terzi: Cos’è
In aggiunta alle coperture sopra citate che coprono il proprio edificio da furti e danni causati da eventi atmosferici, esiste una polizza che copre la Responsabilità Civile Verso Terzi.
In questo caso copre qundi danni che malauguratamente gli abitanti dell’abitazione possono recare direttamente o indirettamente ad altri individui, come ad esempio i vicini di casa.
E’ l’esempio per cui malauguratamente dal balcone per colpa del vento cada un vaso e si infranga sul tettuccio dell’auto di un nostro vicino.
Pur non essendo stati direttamente la causa del danno, il proprietario del mezzo potrebbe richiedere i danni, pagando eventuali spese legali e di risarcimento.
Anche per questi casi, le principali polizze integrano soluzioni e opzioni tra le clausole con servizi di supporto e assistenza in eventuali azioni legali e di risarcimento.
Confronta le polizze casa Gratis
Polizza | Voto | Offerta | Online |
---|