Assicurazione Kasko moto: come funziona

Conosci la polizza kasko moto? Come accade per le assicurazioni auto, anche per le moto le principali compagnie assicurative propongono coperture accessorie come la kasko moto a protezione dell’assicurato e del veicolo.

Cos’è una polizza kasko moto

Le assicurazioni kasko per moto sono polizze accessorie che coprono tutti gli eventi relativi a veicolo e/o conducente, a prescindere dalla responsabilità dell’incidente o dalle cause.

Le condizioni di queste polizze moto, le assicurazioni kasko, vengono concordate e contrattualizzate come garanzie accessorie: ovvero non sono obbligatorie bensi facoltative al momento della sottoscrizione.

Il codice della strada infatti prevede l’obbligo della RC moto, a risarcimento di eventuali danni causati a terzi a seguito di un sinistro.

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL Promo - Max Protezione Max Risparmio

Costo polizza kasko

Le kasko moto sono tra le coperture più integrate per motli aspetti, ma anche tra le polizze più onerose per i motociclisti.

Sicuramente il confronto di una polizza moto completa di assicurazione kasko con preventivi di più compagnie aiuta in fase decisionale.

Tutte le principali compagnie offrono un calcolo online gratuito e la possibilità di sottoscrivere assicurazioni base o polizze più complesse senza impegno.

Quanto costa la Polizza kasko?

Il prezzo di una polizza kasko per la moto non è universale: nel calcolo del premio è necessario utilizzare fattori omogenei e pesa ad esempio, come per altre polizze assicurative, lo storico dei sinistri, età, conducenti, residenza.

Ma non farti prendere in contropiede e scegli la polizza più idonea alle tue esigenze: puoi risparmiare e scegliere una polizza kasko economica per la moto anche grazie ai comparatori online.

Questi strumenti consenteno di calcolare e confrontare molti preventivi, senza impegno e con eventuali offertedi ingresso.

Calcolo della polizza kasko moto senza impegno e Offerte

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL Promo - Max Protezione Max Risparmio

Assicurazioni mini kasko

Un prodotto molto simile alle polizze kasko è quello delle cosiddette mini kasko.

Questo tipo di assicurazione si differenzia rispetto alle kasko standard in quanto protegge l’assicurato solo nel caso in cui si verifichi un incidente che coinvolga uno o più veicoli.

Il costo delle assicurazioni mini kasko per moto è inferiore rispetto a quello di una kasko standard;

tuttavia questo tipo di polizza esclude dai risarcimenti alcuni eventi significativi, come ad esempio il furto o l’incendio del veicolo.

In pochi minuti il tuo preventivo kasko moto

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL Promo - Max Protezione Max Risparmio

Polizze kasko: la franchigia

Anche per le assicurazioni kasko, come per altre polizze, il risarcimento può essere definito da una franchigia più o meno elevata – ovvera il livello di risarcimento.

Quindi in caso di sinistro o altro evento assicurato, la compagnia è tenuta a rimborsare l’assicurato per la soglia eccedente la franchigia stessa.

La franchigia si applica per ogni evento che dovesse verificarsi nel periodo di copertura, in base alle condizioni e dettagli sottoscritti al momento dell’accezione della polizza.

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL Promo - Max Protezione Max Risparmio

Scopri le nostre guide: