L’ assicurazione viaggio estero può essere vitale quando si pianifica un viaggio in europa o internazionale verso Stati Uniti, Canda, o destinazioni esotiche.
E’ importante stipulare l’assicurazione per i viaggi all’estero anche perchè viaggiare spesso richiede lunghi voli e in base al tipo di viaggio e alla stagione, anche affrontare diversi tipi di condizioni meteorologiche; ecco perché è essenziale assicurarsi di essere preparati e coperti nel caso in cui accada qualcosa di inaspettato.
Assicurazione per viaggio all’estero: caratteristiche
La migliore assicurazione per viaggiare all’estero dovrebbe includere una serie di servizi di assistenza per ogni momento del soggiorno, della vacanza o dell’avventura che stai vivendo, come ad esempio:
- Servizio di assistenza operativo 24 ore su 24
- Consulenza medica telefonica
- polizza di annullamento del viaggio
- copertura per furto o smarrimento di bagagli e documenti
- pagamento diretto delle spese mediche
- assistenza legale
- rimpatrio sanitario
Quando si viaggia all’estero, ci sono una serie di possibili problemi che possono sorgere: è assoluatmente consigliabile fare tutte le dovute pianificazioni prima di partire.
Per questo motivo, prima di lasciare l’Italia, è sempre consigliabile stipulare un’assicurazione di viaggio per l’estero. Qualsiasi circostanza inaspettata non rovinerà la vostra vacanza e che, in caso di malattia, anche i membri della famiglia saranno tutelati.
Come funziona
L’elemento principale dell’assicurazione viaggi all’estero è il servizio di assistenza per i viaggiatori. Le migliori polizze erogano supporto 24 ore su 24 attraverso call center in grado di fornire assistenza nelle lingue più comuni.
Il servizio di assistenza può essere fornito anche direttamente da medici e psicologi Italiani a disposizione per consulti e indicazioni di prima necessità.
Se avete acquistato un’assicurazione di viaggio per l’estero con assistenza medica inclusa, la compagnia si prenderà cura di tutte le spese sostenute durante il vostro soggiorno.
Sono incluse le cure mediche di emergenza entro i limiti previsti dal contratto, in base a massimali e franchigie sottoscritte, il rimpatrio sanitario e se inclusa anche la polizza con copertura furto/smarrimento del bagaglio e dei documenti.
Cosa copre
Cosa confrontare in una valida assicurazione di viaggio all’estero, tra le altre cose:
- servizi di assistenza in grado di fornirvi supporto e aiutarvi in qualsiasi momento durante il vostro viaggio.
- assistenza medica e legale in caso di emergenza inclusa nel pacchetto assicurativo
- tariffe per viaggi familiari con minori o neonati a prezzi agevolati e scontati
Assicurazione sanitaria viaggio estero
Se hai intenzione di viaggiare all’estero, assicurati in anticipo di avere una polizza assicurativa completa. Chieditii n fase di preventivo online:
- Quanto costa?
- Che tipo di servizi voglio?
- Cosa voglio da una polizza?
Lo scopo principale del confronto assicuraizoni viaggio online e i lclaolo dei preventivi è trovare una soluzione ideale su misura per ogni utente e viaggiatore.
L’assicurazione medica per viaggi all’estero non può mancare: ricorda di valutare i tipi di servizi e di copertura offerti dalle compagnie.
Per esempio, fattori di cui tenere assolutamente conto possono essere in questo caso:
- la copertura per l’assistenza medica in caso di ricovero (diaria)
- formula di anticipo o rimborso delle spese mediche
- pagamento diretto delle spese di trasporto medico in ambulanza
- servizi di rimpatrio o trasferimento (importo coperto)
- eventuale franchigia per danni alla proprietà privata (valore)