Assicurazione autocarro e van trasporto cavalli

L’autocarro per il trasporto cavalli è un veicolo da un punto di vista assicurativo rientra nella categoria degli autocarri.

Quale assicurazione scegliere per un autocarro o un van per trasporto cavalli?

Leggi la guida o calcola subito un preventivo online senza impegno!

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL Protezione su Misura per Te - Promo

Assicurazione van o trailer trasporto cavalli: costo

Per il trasporto cavalli si può optare per diverse soluzioni, sulla base di esigenze o occasioni per le quali si viaggia con i cavalli a seguito.

Per gli spostamenti con gruppi di cavalli è possibile optare ad esempio per un trasporto a noleggio con un operatore specializzato, oppure affittare un van o un trailer.

In caso di trasporto occasionale, nonostante le 2 soluzioni non siano economiche, potrebbero essere le scelte più flessibili e vantaggiose.

Se gli spostamenti sono frequenti, valutare l’acquisto di un autocarro van o un trailer per il trasporto cavalli potrebbe essere la soluzione ideale nel medio/lungo periodo.

Van o trailer per il traposto cavalli: costo dell’assicurazione

La tipologia di mezzo è una valutazione molto soggetiva.

Il van per trasporto cavalli è un mezzo dedicato, richiede un impegno economico più importante, manutenzione dell’autocarro, tassa di circolazione, assicurazione e costi di manutenzione simili a quelli dell’autocarro per il trasporto di cose.

Il trailer è sicuramente un supporto più flessibile, il costo di assicurazione per il trasporto cavalli e i costi di manutenzione meno elevati e una volta arrivati a destinazione è sempre disponibile l’auto per eventuali spostamenti.

Quanto costa l’assicurazione per un autocarro van o trailer per trasporto cavalli? Dipende da alcuni elementi come:

  • profilo assicurato
  • tipologia di mezzo
  • garanzie accessorie

Calcola un preventivo gratis per la polizza autocarro e van per trasporto cavalli

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL Protezione su Misura per Te - Promo

La normativa per il trasporto cavalli è molto dettagliata: consigliamo prima di stipulare una polizza di controllare nel dettaglio le condizioni e se la porposta rispecchia le reali esigenze e quali sono i limiti di ogni singola copertura.