Tra le soluzioni per risparmiare sulle assicurazioni per autocarri è possibile valutare un’assicurazione temporanea: tra le diverse polizze autocarro temporanee quelle con durata da un mese o fino a sei mesi, ma anche giornaliera. Ma cosa si intende per assicurazione autocarro giornaliera e quando conviene?

L’assicurazione autocarro giornaliera è un prodotto assicurativo particolare, una copertura assicurativa valida solo per un giorno, sottoscrivibile sia per furgoni sia per mezzi con massa superiore. Le polizze autocarro giornaliere sono valide per la circolazione stradale e garantiscono le stesse coperture di un’assicurazione annuale. Le assicurazioni autocarro giornaliere possono essere richieste con coperture aggiuntive o alcuni limiti, merci o età conducente ad esempio. Valutare la fattibilità del trasporto in un gg è alla base di ogni altro calcolo.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
-15% Sconto Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

Assicurazione autocarro giornaliera: si risparmia?

L’utilizzo non costante del mezzo può rendere davvero molto conveniente una soluzione di assicurazione autocarro giornaliera: i trasporti speciali o lo spostamento di veicoli stagioni ad esempio potrebbero rappresentare l’utilizzo ideale di questa soluzione.

Alla sottoscrizione di un’assicurazione per furgone o per autocarro giornaliera, è necessario rapportare il costo della polizza in rapporto all’eventuale numero dei giorni di rinnovo. E’ chiaro che la polizza autocarro giornaliera è vantaggiosa solo nel caso in cui l’uso del veicolo sia limitato. In alternativa un’assicurazione per autocarri a chilometri potrebbe essere più utile.

Come per altre assicurazioni autocarro, è consigliabile confrontare diversi preventivi polizze assicurative autocarro giornaliere con cura possibile, con massima attenzione alle eventuali clausole utilizzate, ad esempio sul numero dei rinnovi annuali.