L’assicurazione per autocarro conto terzi è una polizza dedicata alle attività di trasporto di merci per conto terzi, ovvero il trasporto di merce per conto di altre aziende o perivati. Il trasporto delle merci non è strettamente legato a processi di vendita ma può essere considerato in questa casistica anche un’operazione di trasloco ad esempio.

L’elemento di distinzione in caso di stipula di una assicurazione autocarro conto terzi è la copertura a garanzia delle merci trasportate. In questo caso specifico la proprietà della merce trasportata appartiene ad altre persone o aziende ed in caso di danneggiamento, smarrimento o furto è il trasportatore il diretto responsabile, sulla base di eventuali condizioni di contratto.

La diretta conseguenza in caso di trasporto merci conto terzi è la sottoscrizione di una polizza il cui premio è legato alla tipologia del trasporto, tipologia di merce e attività dell’azienda: la soluzione assicurativa può prevedere anche particolari franchigie, che a fronte di una riduzione del premio espongono l’assicurato a maggiori potenziali rischi.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
-15% Sconto Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

Polizze per merci speciali

Le Assicurazioni Autocarro Conto Terzi dedicate a merci speciali, come nel caso di beni di valore, opere d’arte o pezzi rari prevedono opzioni assicurative altamente personalizzabili: la durata delle assicuraizoni per autocarri conto terzi può essere variabile con coperture temporali più o meno ristrette e adattabili ad una particolare tipologia di merce non trasportata abitualmente.

Assicurare un parco mezzi aziendale può rivelarsi conveniente e grazie al confronto anche online di polizze per autocarro Conto Terzi è possibile ottenere un confronto rapido e personalizzato: è consigliabile valutare con cura tutte condizioni speciali, clausole o limitazioni per sottoscrivere un pacchetto assicurativo realmente idoneo alle proprie esigenze di trasporto.