Assicurazione autocarro costo: calcolo online

La massa è uno dei principali elementi di valutazione per la stima di un preventivo per l’assicurazione autocarro e costo: di seguito approfondiamo i dettagli e le differenze tra polizze per autocarro con massa di 35, 17 o 15 quintali e tra le distinte finalità di utilizzo, assicurazioni ad uso privato e professionale.

Assicurazione autocarro 35 quintali vs 17 e 15 quintali

Un primo limite che delinea il mondo delle polizze per autocarri è come detto la massa: la distinzione fondamentale sul mercato assicurativo è quella tra autocarri con massa superiore o inferiore (ed uguale) ai 35 quintali. Il principio del rischio è alla base di questa valutazione: maggiore è la massa potenzialmente maggiori potrebbero essere rischi, anche se anche non è una valutazione in termini assolutim dato che eventuali eccezioni possono essere influenzate anche da altri fattori come ad esempio la destinazione d’uso del mezzo.

Tra le assicurazioni autocarro inferiori ai 35 quintali sono comprese anche le polizze per veicoli con massa a vuoto di 17 o di 15 quintali: SUV, pick up, van o autocarri di ridotte dimensioni.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
-15% Sconto Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

Polizza Autocarro: Uso privato ed uso professionale

Tutti i mezzi, anche se nativamente prodotti e pensati per utilizzo professionale, possono intercettare una esigenza di uso privato e quindi immatricolati per questo specifico utilizzo. Sul mercato assicurativo sono disponibili assicurazioni autocarro da 35 quintali adatte per i privati, che spesso possono avere un premio di costo più contenuto e un tipo di limitazione diversa e più ‘elastica’ – come ad esempio il divieto di circolazione nei festivi o il trasporto di persone non autorizzato.
Di conseguenza esistono assicurazioni autocarro online da 35 quintali specifiche per gli utilizzatori privati, che di norma hanno un prezzo finale inferiore e consentono inoltre un utilizzo senza le limitazioni dei mezzi professionali. Infatti questo tipo di veicoli di solito non può circolare nei giorni festivi (a meno del possesso di permessi specifici) e non consente inoltre il trasporto di persone o l’uso al di fuori del contesto lavorativo.

Prezzo assicurazione autocarro inferiore ai 35 quintali

In confronto delle polizze assicurazione autocarro inferiore ai 35 quintali anche online garantisce una valutazione attenta e multipla di più offerte, più comodamente di quanto potrebbe avvenire dal confronto di ogni signol compagnia in agenzia o tramite un consulente. L’elemento determinante come visto precedentemente per il prezzo dell’assicurazione autocarro inferiore ai 35 quintali è la massa: ma come accade per altri tipi di polizza, anche eventuali coperture extra, franchigia e durata possono influenzare il costo del premio finale.

Assicurazione autocarro costo: calcolo online

I fattori che incidono sul costo dell’assicurazione autocarro sono principalmente il tipo di mezzo e cilindrata, età e residenza del conducente, il tipo di materiali trasportati ed il loro grado di pericolosità. Ovviamente non trascurabile è la classe di merito.
Tutte le garanzie accessorie rappresentano varibili di costo per la polizza autocarro.

Per il calcolo del preventivo e del costo della polizza autocarro puoi rivolgerti alle compagnie assicurative con sede fisica oppure che operano online, in genere più convenienti rispetto a quelle tradizionali con offerte e promozioni utili non solo ad attirare i nuovi clienti ma anche a fidelizzare quelli già esistenti.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
-15% Sconto Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

Possono interessarti anche: