Assicurazione auto Tua

L’assicurazione auto Tua è una creazione del gruppo Cattolica Assicurazioni che riesce ad offrire ai propri clienti un prodotto assicurativo particolarmente versatile.

Stiamo parlando in particolare di “Tua Auto” un nuovo modo di concepire la polizza assicurativa: essa infatti si adatta perfettamente alle esigenze di ogni automobilista.

Assicurazione auto Tua: caratteristiche e recensione

Tua Assicurazioni SpA ha creato un’assicurazione auto che offre diverse personalizzazioni: rateizzabile, sospendibile, temporanea e satellitare con Polizza Connessa.

L’idea è appunto quella di creare un prodotto assicurativo che sia flessibile e facilmente adattabile alle esigenze del sottoscrittore. I premi e i massimali variano sensibilmente in base al conducente, alla formula scelta ed al veicolo.

Assicurazione auto Tua preventivo: opinioni e opzioni

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Vi è ad esempio l’opzione “guida libera” che non inserisce alcuna limitazione al conducente, mentre “guida esperta” richiede un conducente che abbia conseguito la patente da almeno 3 anni e che abbia 26 anni o più.

Ma si può anche puntare su “guida esclusiva” se si vogliono ottenere dei prezzi ancora migliori: in questo caso sarà soltanto uno il conducente abilitato alla guida del veicolo.

Le opzioni sono molte e non mancano quelle pensate appositamente per le aziende. “Opzione azienda” infatti permette di trasferire la copertura su tutti i conducenti che si alternano alla guida del mezzo.

Di particolare interesse è l’opzione “Scacciapensieri” offerta da Tua: si tratta infatti di un pacchetto di che ospita ben 7 coperture differenti che lasciano il guidatore assolutamente tranquillo.

Si possono includere a tutto questo danni per un furto, incidente, spese di sostituzione degli airbag, smarrimento della patente, costo per il rifacimento dei documenti del veicolo e delle chiavi.

Sono previste anche soluzioni e assicurazioni per auto storiche: Tua assicurazione auto d’epoca garantisce copertura anche per veicoli d’epoca.

Pagamenti e Sospensione

Si può sottoscrivere una polizza Tua tramite una delle agenzie del Gruppo Cattolica, con relativo pagamento della quota annuale al momento della firma del contratto.

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Vi è però, come anticipato, la possibilità di rateizzare il premio in due rate semestrali. Questa opzione prevede una maggiorazione del 4% rispetto all’unica soluzione.

Per pagare il dovuto si potrà utilizzare un assegno bancario, postale o circolare, con bonifico bancario, con tutte le carte di credito o debito, e anche in contanti fino al massimo consentito dalla legge.

Per quanto riguarda la sospensione della polizza, per un determinato periodo, è possibile fare una richiesta che deve essere poi accettata da Tua Assicurazioni prima di diventare attiva.

Gestione del sinistro

In caso di sinistro si dovrà contattare, con la massima solerzia, un agente della Tua Assicurazioni entro e non oltre tre giorni dall’incidente stradale.

Il contato può avvenire sia telefonicamente, sia dal sito internet, sia dal call center Tua Assicurazioni. Nella denuncia si dovranno fornire tutti i dati dell’incidente, con tanto di estremi dei veicoli e delle persone coinvolte e dei danni subiti.

Contatti

  • Sito web della compagnia: www.tuaassicurazioni.it
  • Assistenza stradale telefonica: in Italia: 800 833 800, all’estero: +39 02 241 286 93
  • Sinistri: numero verde 800 833 800 
  • Servizio clienti: 800 533 533 o dall’estero: +39 045 8392723, dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00. Il Venerdì dalle 9.00 alle 12.30.