Assicurazione auto trimestrale

Sfrutti l’auto solo d’estate? Usi la tua auto solo in periodi limitati dell’anno?

Allora puoi risparmiare, evitando di pagare la polizza auto per tutto l’anno sottoscrivendo un’assicurazione auto trimestrale.

Assicurazione auto trimestrale: come funziona?

Una RC auto di 3 mesi, a copertura del solo periodo di utilizzo, e per il resto dell’anno potrai risparmiare, a veicolo fermo, sulla polizza.

Con l’auto in garage durante l’anno e l’utilizzo ridotto ad esempio ai mesi estivi, l’alternativa, più economica, all’assicurazione annuale è la polizza auto trimestrale.

Un po’ come succede per chi ha una moto che usa nei mesi caldi dell’anno, oppure per i possessori di camper o roulotte che generalmente vengono sfruttati principalmente durante i mesi di vacanza, anche per la propria auto è possibile optare per una soluzione temporanea, ovvero una copertura trimestrale.

Calcola l’assicurazione auto trimestrale

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL - Promo Polizza Max Risparmio Web

ZURICH Polizza auto a partire da 220 eur

Ogni compagnia può prevedere condizioni di sottoscrizione diverse per cui è consigliabile valutare con attenzione la modalità di utilizzo del periodo coperto dall’assicurazione trimestrale.

Polizza auto trimestrale: quanto costa

L’assicurazione auto 3 mesi è una polizza temporanea che va valutata con molta attenzione.

Non essendo nel periodo di osservazione minimo che consente alle compagnie di elaborare un attestato di rischio, per questa assicurazione auto economica non è generalmente previsto il bonus/malus.

In alcuni casi potrebbe essere incidere anche sulla conservazione della precedente classe di merito.

Preventivo polizza auto trimestrale gratis e senza impegno

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL - Promo Polizza Max Risparmio Web

ZURICH Polizza auto a partire da 220 eur

Quanto costa l’assicurazione auto trimestrale?

Spesso le compagnie partono dal premio annuale per valutare il costo della polizza auto trimestrale, dopo un calcolo del parziale.

Il premio può essere composto da una quota fissa e una parte variabile.

Prima di sottoscrivere un nuovo contratto confronta più preventivi anche online controllando nello specifico le singole condizioni della proposta.

In caso di eventuali trasgressioni potrebbero essere previste delle penali o l’applicazione di franchigie a discapito della convenienza della polizza.

Alcune alternative sul mercato possono essere le assicurazioni auto temporanee o le polizze a consumo: ogni compagnia può prevedere soluzioni differenti che è consigliabile valutare attentamente prima di sottoscrivere.

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL - Promo Polizza Max Risparmio Web

ZURICH Polizza auto a partire da 220 eur

Scopri altre guide utili: