Assicurazione Auto Aviva

L’assicurazione auto Aviva è un prodotto assicurativo creato dalla società Aviva Italia S.p.A., una compagnia che voleva creare un prodotto differente.

Si tratta infatti di polizze assicurative rivolte a numerose tipologie di veicoli e ad un numero praticamente sterminato di differenti tipi di guidatori. Non per nulla Aviva allo stato attuale è uno dei principali protagonisti del mercato assicurativo a livello mondiale. Stiamo parlando di un’assicurazione in attività da oltre 300 anni con ben 33 milioni di clienti.

Assicurazione Auto Aviva: recensione e caratteristiche

Aviva Italia S.p.A., ramo nazionale della storica compagnia, propone una polizza auto dalle caratteristiche assolutamente incredibili e personalizzabili.

Infatti questa polizza è rateizzabile, sospendibile, dotata dell’opportunità di utilizzare l’opzione satellitare con Black Box, con l’opzione Aviva Flex Drive si può anche andare a consumo, e con tanto di agevolazioni per auto d’epoca.

Preventivo assicurazione auto Aviva: opinioni e opzioni

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Un’adattabilità favolosa che introduce anche tre formule differenti: guida libera, guida esperta e guida esclusiva. “Guida libera” è l’opzione più ampia, che assicura il mezzo qualunque guidatore vi sia al volante (purché munito di regolare patente di guida), “Guida esperta” invece richiede che il guidatore abbia più di 25 anni di età.

L’opzione “Guida esclusiva” invece va a coprire il mezzo soltanto nel caso in cui questo sia guidato da una persona ben precisa ed identificata.

Ovviamente più le coperture saranno specifiche e minore sarà il costo del premio assicurativo. Queste formule infatti sono nate per agevolare i clienti in tutte le loro esigenze.

Tra le opzioni più interessanti per chi possiede un’auto con oltre 20 anni, la polizza Aviva assicurazione auto storica, l’ assicurazione per auto storiche e d’epoca.

Aviva assicurazione auto: pagamenti e sospensioni

Il contratto assicurativo presentato da Aviva ha, normalmente, una durata annuale, tranne nei casi in cui non vi sia richiesta di contratti con durata inferiore.

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Per il pagamento del premio, in una o più soluzioni, si possono utilizzare assegno bancario, circolare o postale, con bonifico bancario, con carte di credito o debito, e con contanti fino al massimo previsto dalla legge.

Vi è da precisare che nel caso in cui si scelga una soluzione di pagamento che preveda una rateizzazione della polizza è da considerare una maggiorazione del 3%.

Per quanto riguarda la sospensione, Aviva dà la possibilità ai suoi clienti di sospendere la polizza fino ad un massimo di 18 mesi. Per attivare la sospensione la procedura è semplicissima.

E’ sufficiente andare sulla pagina MyAviva nel sito della compagnia e seguire la procedura guidata. La sospensione avrà effetto a partire dalle 24 del giorno indicato.

Gestione del sinistro

Con Aviva i sinistri devono essere denunciati alla compagnia entro 5 giorni dalla data dell’evento. Per farlo si può contattare l’assicurazione tramite numero verde, raccomandata o email.

Contatti

  • sito: www.aviva.it
  • numero assistenza: 800 11 44 33