Cos’è la Polizza assistenza stradale

In auto, purtroppo, l’imprevisto è sempre poco gradito: nell’uso quotidiano e ancor di più in tratte lunghe, potrebbero essere diversi i casi in cui è fondamentale avere a disposizione l’assistenza stradale.

Le polizze di assistenza stradale sono assicurazioni auto extra rispetto al contratto RCA e garantisce un supporto h24 durante tutto l’anno.

Puoi calcolare online il preventivo per la tua polizza assistenza stradale. Se intendi approfondire, continua la nostra guida.

Calcolo Preventivi per RCA e polizze accessorie

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL - Promo Polizza Max Risparmio Web

ZURICH Polizza auto a partire da 220 eur

Polizza assistenza stradale : cosa copre

La polizza assistenza stradale è un contratto che garantisce agli assicurati una copertura in caso di un disguido causato da un guasto improvviso dell’auto. E’ una copertura accessoria come la polizza kasko o la polizza cristalli .

In genere basta chiamare il numero verde per attivare il servizio e ricevere assistenza dal carro attrezzi autorizzato.

E’ possibile attivare anche un localizzatore tramite dispositivo satellitare per una precisa indicazione del veicolo e/o lanciare l’SOS automatico.

Quando conviene sottoscrivere l’assicurazione assistenza stradale?

Ma quando è utile sottoscrivere una polizza assistenza stradale? La domanda che spesso ci si pone al rinnovo dell’RC auto.

La copertura, ovviamente, potrebbe essere consigliata in particolare per chi percorre molti chilometri ma anche in caso di un veicolo più datato e potenzialmente più soggetto a guasti.

La polizza assistenza stradale è generalmente messa a disposizione da tutte le principali compagnie assicurative nei pacchetti integrativi e coperture accessorie: è una garanzia a copertura di assistenza nell’officina più vicina h24 tutto l’anno.  

PolizzaVoto | OffertaOnline | Promo
GENERTEL - Promo Polizza Max Risparmio Web

ZURICH Polizza auto a partire da 220 eur

Se ti interessa approfondire leggi le nostre guide su: