Assicurazione Auto Cattolica

Cattolica Assicurazioni è una delle compagnie che operano da più tempo nel ramo delle assicurazioni in Italia: la società, infatti, venne fondata il 27 febbraio 1896 a Verona; vediamo nel dettaglio la scheda dell’ assicurazione auto Cattolica e le caratteristiche di questa RCA.

Fin dalla sua antica nascita Cattolica ha sempre offerto prodotti assicurativi molto apprezzati per auto, moto, previdenza e casa. Negli anni la società è cresciuta e nell’anno 2000 è entrata in Borsa ed oggi offre i suoi servizi ad oltre tre milioni di clienti.

Assicurazione auto Cattolica: caratteristiche principali

Cattolica ad oggi è una delle più grandi compagnie di assicurazioni con oltre 18.000 soci e il Gruppo Cattolica è composto da ben 21 società distribuite in campo assicurativo, di servizi e immobiliare.

I prodotti offerti da questo protagonista del mondo assicurativo sono di alta qualità grazie a contratti sempre flessibili e che permettono di svolgere quasi tutte le funzioni online.

Preventivo online gratis

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Assicurazione auto Cattolica: Opinioni e recensione

Principalmente le assicurazioni auto Cattolica prevedono due formule distinte per andare a disegnare la propria polizza su misura: Start e Active.

Start è una formula più legata alla tradizione mentre la seconda è più moderna e può essere gestita comodamente online attraverso una app dedicata.

Ovviamente oltre alla RC Auto, Cattolica Assicurazioni mette a disposizione tutta una serie di coperture integrative che fanno vivere più serenamente quando ci si mette alla guida.

Come ad esempio la copertura per Guida in stato di ebbrezza o Sotto l’Effetto di Stupefacenti che va a metter in campo la Rinuncia di Rivalsa della compagnia nei confronti del conducente assicurato. Così come con la garanzia Danni da Veicolo Identificato ma non Assicurato il cliente potrà essere coperto dall’anticipare le spese di riparazione del veicolo.

Le opinioni online sono positive e le principali recensioni evidenziano il ruolo fondamentale di elementi come fiducia, solidità aziendale e ampia personalizzazione come fattori di convenzienza di queste polizze auto.

Le polizze RC Auto di Cattolica: pagamenti e sospensioni

Il contratto assicurativo presentato da Cattolica ha, normalmente, una durata annuale, tranne nei casi in cui non vi sia richiesta di contratti con durata inferiore.

Il preventivo dell’assicurazione auto può essere effettuato anche online.

Per il pagamento del premio, in una o più soluzioni, si possono utilizzare assegno bancario, circolare o postale, con bonifico bancario, con carte di credito o debito, e con contanti fino al massimo previsto dalla legge.

Per quanto riguarda la sospensione, la Polizza Cattolica Assicurazioni è sospendibile in maniera molto semplice: è sufficiente restituire il Certificato di Assicurazione e la carta verde.

Nel caso ci si avvalga di questa facoltà di sospensione è importante ricordare che la decorrenza avrà validità soltanto dal giorno della restituzione.

Preventivo Gratis

Polizza | Voto | OffertaOnline | Promo

Gestione del sinistro: contatti Cattolica Assicurazioni

Con Cattolica gli incidenti stradali devono essere necessariamente denunciati alla compagnia entro 3 giorni dalla data dell’evento.

Per farlo si può contattare l’assicurazione tramite telefono, fax, email o tramite l’app.

Il sito ufficiale è www.cattolica.it e nell’apposita sezione sono disponibili tutti i contatti e i numeri di telefono per ogni esigenza:

  • 800572572 per assistenza h24, denuncia sinistri h24, informazioni sui sinistri
  • 800562562 per informazioni su prodotti, pagamenti e per i servizi digitali di Gruppo.