noi compriamo auto

In genere le polizze assicurative auto hanno una durata di un anno, ma se un proprietario di un veicolo ha bisogno di una copertura piú breve? Non ci sono problemi, esistono anche polizze auto temporanee con una copertura piú corta, ad esempio un giorno o un mese. Ovviamente questa polizza auto temporanea é utile quando l´auto non viene usata spesso, simile alla polizza auto a km.

Il contratto per una polizza temporanea garantisce una copertura assicurativa parziale, che peró potrà essere anche integrata con il pagamento di una differenza per trasformarsi in una copertura totale, basta comunicarlo alla propria compagnia assicurativa.

Come si stipula la polizza auto temporanea?

Acquistare una polizza temporanea per l´auto é molto semplice: le aziende consentono di stipulare una polizza auto temporanea online o anche per telefono. Generalmente queste polizze durano da uno a 28 giorni, ma si possono stipulare anche le polizze auto trimestrale o le polizze auto semestrale. Spesso chi acquista una polizza auto temporanea utilizza il proprio veicolo per un periodo breve all´anno, per esempio per raggiungere una meta durante le vacanze estive o magari usa la macchina solo nel periodo invernale.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
*Promo Web: Risparmia fino al 50%
starsl_5 calcola-preventivo
zurich-connect-logo
*Promo Web: -38% Sconto
starsl_5 calcola-preventivo
verti-logo
*Promo Web: 10 rate a tasso zero
starsl_4 calcola-preventivo
axa-logo
*Promo Web: -30% Sconto
calcola-preventivo

Confrontiamo polizze temporanee

Confrontando il prezzo del premio di una polizza rc auto con una copertura a breve termine ed una polizza annuale, può sembrare molto più costosa, ma quando il proprietario di un auto ha bisogno di essere coperto dall’assicurazione per un tempo limitato, la polizza auto temporanea può effettivamente risultare un’opzione molto più economica e più flessibile.

Ed il costo?

Il prezzo di una polizza auto temporanea può partire da un minimo di 10 euro al giorno, ma dipenderà da diversi fattori come l’età del conducente, l’anzianità della macchina e la zona in cui vive. Tenete conte che anche il passato del guidatore avrà un ruolo: l` assicurazione prende in considerazione multe, contravvenzioni e eventuali incidenti.