noi compriamo auto

Le assicurazioni RCA, definite anche RC auto, sono polizze assicurazione auto obbligatorie previste per legge per ogni auto circolante su strada.

Le assicurazioni di Responsabilità Civile per Auto (RCA) sono la copertura base per ogni veicolo destinato alla circolazione su strada. Il calcolo della Rca può essere effettuato direttamente con la richiesta di preventivi assicurazioni RCA online, evitando cosi lunghe file negli uffici delle compagnie e riuscendo ad ottenere un Prezzi piu convenienti per la propria assicurazione auto.

Confrontare i preventivi rc auto online e calcolare le migliori offerte per l’assicurazione auto rc è rapido e vantaggioso: i prezzi possono variare notevolmente tra le diverse compagnie quindi è sempre consigliabile confrontare con attenzione i migliori preventivi rca con la massima calma, e sottoscrivere il preventivo assicurazione rca online più valido dal proprio pc in modo veloce e gratuito.

Ma come viene calcolato il premio dell’RCA? Il premio di una assicurazione rca dipende da molti criteri, come ad esempio l’età del guidatore, auto, residenza. Prima di sottoscrivere una polizza di assicurazione auto è utile confrontare diversi preventivi di assicurazioni rca per trovare quello più economico e vantaggioso.

E Il massimale? Nelle assicurazioni rca il massimale indica la cifra massima che la compagnia di assicurazioni è pronta a rimborsare per ogni danno dovuto all’auto: per legge il valore non può essere più basso di 774.685,35 euro, e può arrivare fino a 1.549.370,70 o 2.582.284,50 euro, ovviamente dietro un aumento di premio calcolato al momento della richiesta di preventivo assicurazione rca.

Secondo elemento: la franchigia, ovvero la parte di danni non coperta dall’assicurazione rc auto, pagata direttamente dall’assicurato. Prima di denunciare alla propria compagnia un incidente è consigliabile, dove possibile, valutare l’eventuale valore dei danni causati e confrontarlo con la franchigia della propria assicurazione rca. Se fosse più basso della franchigia potrebbe non essere conveniente denunciare l’incidente all’assicurazione, che non rimborserebbe il danno ma modificherebbe comunque la classe di merito dell’assicurato, relativa alla formula bonus-malus.

BONUS MALUS: allo scadere, il costo del rinnovo della polizza rca può subire variazioni se l’assicurato tramite assicurazione RCA abbia causato o meno incidenti. Per gli assicurati con assicurazioni rca con sistema bonus malus sono previste della classi di merito: se durante l’anno l’assicurato non ha causato incidenti salirà di una classe, mentre in caso di incidente scenderà di due. Ovviamente la classe di merito influisce molto sul premio delle assicurazioni rca bonus-malus. Il Confronto delle migliori assicurazioni auto online in pochi click e con la massima calma direttamente sul web è un sistema sempre più vantaggioso e conveniente.

Prima di scegliere la propria assicurazione rca è quindi consigliabile confrontare diversi preventivi assicurazioni RCA online ma non solo in base premio, ma valutando anche i massimali, la franchigia e la presenza o meno della formula bonus-malus. E’ possibile richiedere sul web un preventivo assicurazione auto furto e incendio online in pochi click e in modo gratuito.