noi compriamo auto

Assicurazione auto conveniente: come trovarla online

Le polizze auto online in genere possono rivelarsi assicurazioni più convenienti di quelle tradizionali: in fase di preventivo non basta valutare solo il costo del premio ma confrontare coperture e servizi correlati.

E’ possibile individuare l’assicurazione auto più conveniente per una necessità tipo con semplici confronti online: esiste sul mercato una compagnia migliore o più conveniente delle altre? Su questo punto è necessario fare un breve approfondimento; gli elementi che influenzano il premio possono essere diversi e quindi non è difficile riuscire a trovare condizioni migliori sulla base di un profilo X rispetto ad esigenze diverse.

Al variare di alcune condizioni ( come ad esempio semplicemente la residenza) una polizza assicurativa vantaggiosa potrebbe esserlo meno con le nuove modifiche.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
*Promo Web: Risparmia fino al 50%
starsl_5 calcola-preventivo
zurich-connect-logo
*Promo Web: -38% Sconto
starsl_5 calcola-preventivo
verti-logo
*Promo Web: 10 rate a tasso zero
starsl_4 calcola-preventivo
axa-logo
*Promo Web: -30% Sconto
calcola-preventivo

Le assicurazioni auto online possono essere più economiche

Le polizze auto online sono spesso la scelta di molti automobilisti perchè più vantaggiose: grazie al confronto dei preventivi polizze online ogni assicurato può calcolare il prezzo di una polizza senza doversi necessariamente recare in agenzia. Le soluzioni assicurative online sono più economiche risultano essere spesso più vantaggiose perchè in genere sono prodotti di grandi gruppi internazionali che riescono a fare scala e offrire soluzioni più flessibili, grazie anche a costi di struttura e logistici inferiori. Questo si traduce in un costo minore per l’utente finale.

La polizza più economica non sempre coincide con la migliore assicurazione auto: è necessario infatti valutare con estrema attenzione le proprie esigenze.
L’assunto da cui partire è quello per cui “meno costoso” non è per forza sinonimo di “migliore”; se prendiamo in considerazione il caso dell’utilizzo stagionale una polizza più snella e quindi più economica potrebbe rivelarsi poco adatta all’assicurato con esigenze diverse.

La differenza, spesso, la fanno le coperture opzionali:
– Assistenza stradale: in caso di sinistro è garantito il servizio gratuito di un carro attrezzi

– rimborso dei danni al conducente

– polizza Kasko