Banner moto 728x90 Gennaio

Scegliere un’assicurazione scooter ed effettuare il calcolo online della propria polizza scooter è estremamente conveniente: in un click puoi risparmiare sia sul costo annuale della tua assicurazione sia sul tempo necessario per il disbrigo delle pratiche, dal calcolo del preventivo assicurazione scooter online fino alla sottoscrizione del contratto. Dalla valutazione dei preventivi per l’assicurazione del tuo scooter fino
alla richiesta e sottoscrizione della polizza, puoi effettuare tutto comodamente online, dal tuo pc, senza muoverti da casa, in massima trasparenza, sicurezza e CONVENIENZA.
Scopri Gratuitamente i MIGLIORI PREVENTIVI per Assicurazione Scooter.

Come confrontare i preventivi?

Assicurazione
Offerte
logo-genertel Risparmia fino 50% starsl_4 calcola-preventivo

L’assicurazione RC per scooter 50 o 125, scooteroni o cilindrate superiori può comprendere anche una serie di coperture accessorie. Ovviamente in questo caso è probabile che le compagnie prevedano delle variazioni di
costo rispetto alla RC di base, ma stipulando una assicurazione scooter online, le proposte e le condizioni sono sempre estremamente Vantaggiose.
Sia nel caso di un maxi-scooter sia per uno scooter 50 cc, le estensioni previste per l’assicurazione scooter può comprendere una copertura per eventuali infortuni del conducente, una garanzia Mini Kasko, per far fronte ad eventuali costi di riparazione dello scooter (per i casi in cui il guidatore è responsabile del sinistro).

Ovviamente possono essere diversi i fattori che incidono sul preventivo dell’assicuraizone di uno scooter: la città di residenza, la cilindrata del cliclomotore che si intende assicurare, la storia assicurativa del richiedente e le coperture accessorie. Grazie ai preventivi per assicurazione scooter online è possibile in pochi click avere una panoramica chiara e approfondita delle diverse proposte messe a disposizione dalle compagnie che operano in rete.

Preventivo assicurazioni scooter temporanee

Se siete alle prese con la ricerca di un preventivo per l’assicurazione scooter online o state cercando tra le proposte delle agenzie tradizionali, ricordate che è possibile, cosi come per le assicurazioni moto, richiedere soluzioni stagionali.
Infatti se si intende risparmiare un pò e si utilizza il ciclomotore solo in determinati periodi dell’anno, valutare preventivi per assicurazioni scooter temporanee è un’ottima soluzione per ridurre notevolmente il costo della polizza scooter: ricorda che per circolare su strada l’assicurazione per gli scooter e ciclomotori è obbligatoria e quindi in caso di polizza temporanea l’utilizzo sarà limitato. Le polizze temporanee per scooter e motorini offrono una copertura per danni causati a cose o a terzi, limitando la responsabilità dell’assicurato entro i limiti del massimale previsto dal contratto stipulato con la compagnia.

CALCOLA IL TUO RISPARMIO CON IL PREVENTIVO ONLINE, E’ GRATIS

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel Sconto -15%  Promo Web starsl_5 calcola-preventivo

Il Confronto delle assicurazioni moto online, scOoter e motorini consentono di risparmiare tempo e denaro ed ottenere in pochi click preventivi gratuiti e sicuri.

Assicurazione scooter: massimale RC

Il proprietario di uno scooter o di una moto è tenuto per legge a stipulare un’assicurazione RC per il proprio mezzo per la libera circolazione su strada: per ogni polizza RC moto è previsto un massimale, con un minimo (per legge) di 750.000 Euro. E’ consigliabile aumentare il livello del massimale, a fronte di una differenza minima e maggiori copeture, e portarlo ad almeno 2 milioni di Euro, in modo tale da evitare problemi nel malaugurato caso si creino eventuali danni a persone a causa di un sinistro.

Le assicuraizoni scooter online non prevedono la clausola del tacito rinnovo: al momento della scadenza, una polizza RC copre per i danni eventualmente causati dall’assicurato per altri 15 giorni, coprendo eventuali ritardi nel rinnovo. Nel caso delle polizze online è necessario rinnovare con la propria compagnia il contratto annualmente, dato che non è prevista una modalità automatica.

Così come accade per le assicurazioni RC Auto, anche quando si richiede un preventivo per le polizze scooter è possibile richiedere la formula del bonus-malus.

Lascia un commento