Banner moto 728x90 Gennaio

L’assicurazione moto è la polizza obbligatoria prevista per quanti desiderano circolare su strada con la propria moto. Richiedere preventivi assicurazioni moto economiche online è Semplice, Conveniente e Sicuro: sempre più motociclisti effettuano il calcolo dell’assicurazione moto online dato che le Compagnie offrono SCONTI e Prezzi ridotti anche fino al 40% rispetto ai costi delle tradizionali polizze standard.

Così come accade per le auto, anche i possessori di moto sono obbligati per Legge a stipulare una polizza RC moto con una compagnia assicurativa: richiedere un preventivo assicurazione moto online consente di risparmiare sul Premio annuale e ottimizzare i tempi, effettuando il calcolo dell’assicurazione moto più economica direttamente dal proprio pc, in massima sicurezza.

Come confrontare i preventivi?

Assicurazione
Offerte
logo-genertel Risparmia fino 50% starsl_4 calcola-preventivo

Preventivo assicurazioni moto economiche online

Valutare e Confrontare le assicurazioni moto economiche online è la soluzione migliore per ottenere il massimo Risparmio ed una reale convenienza dalla polizza scelta: le proposte sul mercato sono tantissime, e realizzare un preventivo online per l’assicurazione della propria moto consente di approfondire tutte le proposte e riflettere con la massima calma.

Così come accade per chi possiede un’auto, anche per quanti sottoscrivono un’assicurazione moto è possibile stipulare polizze accessorie come l’assicurazione furto moto. Il risarcimento previsto dall’assicurazione risponde ad un massimale riportato sul contratto stipulato: per legge non può essere inferiore a 774.683,35 euro, ma è possibile valutare con la propria compagnia eventuali variazioni.
Per le assicurazioni moto economiche online in genere non è previsto il tacito rinnovo: la copertura scade annualmente e quindi è necessario effettuare il rinnovo tramite la richiesta di nuovi preventivi assicurazioni moto online o il calcolo dell’assicurazione moto online presso la medesima compagnia o rivolgendosi, entro i tempi previsti, ad un nuovo assicuratore.

Il Confronto assicurazioni moto economiche può essere effettuato comodamente online, anche in caso di preventivo assicurazione scooter: le compagnie propongono soluzioni altamente personalizzabili ed estremamente convenienti per le esigenze di quanti intedno assicurare scooter 50 cc, 125 cc, 150 cc e superiori.

Preventivo assicurazioni moto temporanee

Sul mercato sono disponibili, inoltre, assicurazioni moto temporanee, ovvero polizze destinate a quanti non fanno un uso quotidiano della propria moto ma limitato durante l’anno. Richiedere preventivi di assicurazioni moto temporanee è la soluzione ideale per chi intende risparmiare sulla polizza ed ottimizzare la copertura in base all’utilizzo stagionale del propria due ruote.

Richiedere un preventivo assicurazione moto temporanea online è Rapido e sicuro: moltissime compagnie propongono soluzioni altamente personalizzate e consentono di abbinare coperture accessorie, come l’assicurazione furto moto o contro atti vandalici ed eventi atmosferici. Le assicurazioni moto temporanee, dunque, sono normali polizze moto che garantiscono una tutela esclusivamente nel periodo stabilito dal contratto di assicurazione. La durata dell’assicurazione moto temporanea è altamente personalizzabile: molte compagnie propongono soluzioni trimestrali o polizze moto semestrali. La Forbice di Risparmio può andare dal 20% al 40% in base alla copertura che si sceglie in fase di preventivo e stipula.