Le assicurazioni per la casa rappresentano strumenti molto articolati ma estremamente personalizzabili in grado di garantire una copertura contro una serie di danni o eventi di rischio, come ad esempio situazioni relative a furti, incendi, danni a terzi o danni provocati da eventi atmosferici.

L’assicurazione per la casa è una polizza ideata a protezione di un immobile da qualunque evento di rischio, a partire da rischi legati alla responsabilità civile fino a condizioni legate a fattori esterni, con un elevato livello di personalizzazione delle polizze, il cui costo può variare in base al tipo di immobile che si intende assicurare (prima casa, immobile in locazione, seconda casa, mq, …)

Tra le coperture, ad esempio, l’assicurazione incendio per la casa è una garanzia molto importante a copertura  dei danni che un incendio causa sia alla struttura che all’arredamento e oggetti. La polizza incendio è indicata sia per quanti sono hanno casa di proprietà di per quanti vivono in locazione.

CALCOLA GRATIS LA TUA POLIZZA CASA

Assicurazione
Offerte
allianz-logo
*Promo Web Casa -30%
starsl_5 calcola-preventivo
genertel-logo
*Promo Web Casa -30%
starsl_5 calcola-preventivo

L’assicurazione contro i danni provocati a terzi, invece, è una copertura che rientra tra le polizze per la casa e garantisce un rimborso in caso di danni provocati, ad esempio, ad eventuali vicini di casa a casua di cadute accidentali di parti dell’immobile (tegole, cornicioni, strutture,…), allagamenti, infiltrazioni o esplosioni. Ogni polizza assicurativa prevede un massimale.

Inoltre, al momento della richiesta di un preventivo per l’assicurazione della casa, è possibile valutare anche una serie di coperture accessorie come ad esempio la polizza terremoto o un’assicurazione sul mutuo casa, per quanti si accingono a sottoscrivere un prestito immobiliare.

Al momento della richiesta dei preventivi delle assicurazioni casa online e tradizionali è necessario prestare la massima attenzione alle clausole di esclusione e di rivalsa previste da ogni contratto assicurativo: le compagnie possono far valere il diritto di rivalersi nel caso si verifichino condizioni particolari (dolo o colpa).