noi compriamo auto

L’assicurazione per autocarro per uso privato è una copertura assicurativa studiata per tutti i veicoli classificati come autocarri ma che non utilizzati a scopo professionale. Spesso infatti anche i privati acquistano un autocarro anche per motivi legati alle passioni e hobby, come ad esempio per il trasporto di materiale sportivo, animali o oggetti.

L’assicurazione autocarro uso proprio a differenza dell’utilizzo lavorativo non prevede vincoli di utilizzo. Rispetto ad un’assicurazione per autocarro che possiamo definire ‘standard’, la destinazione d’utilizzo proprio potrebbe avere tariffe leggermente più elevate, anche per la possibilità d’uso del veicolo estesa (in teoria) a tutti i giorni dell’anno. opzioni e distinzioni tra le diverse polizze possono essere più o meno significative in base alla compagnia, con una ovvia influenza delle coperture accessorie sottoscritte.

Per l’assicurazione autocarro uso privato non sono previste limitazioni di orario anche nei giorni della settimana non lavorativi: il furgone o l’autocarro inoltre sono abilitati anche al trasporto di persone, nei limiti di quanto previsto dal libretto.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
-15% Sconto Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

L’assicurazione autocarro per uso promiscuo

In tema di assicurazioni autocarri, è utile approfondire il prodotto assicuratico ‘ibrido’, l’assicurazione per autocarri per uso promiscuo, che garantisce copertura in caso di utilizzo del l’autocarro sia per fini professionali sia per fini privati, una tiopologia di utilizzo degli autocarri piuttosto complessa da determinare, in quanto, anche se attiva sui mezzi più datati, è sempre più difficile da determinare per gli autocarri di recente immatricolazione.

Per non incorrere in eventuali sanzioni o altri provvedimenti è consigliabile sempre effettuare un controllo tramite la propria compagnia o online per determinare quale sia la migliore polizza autocarro per il proprio uso e sulla base delle esigenze personali.