noi compriamo auto

L’assicurazione autocarro mensile è una polizza temporanea potenzialmente conveniente in caso di uso saltuario del veicolo: di seguito affrontiamo il tema del risparmio, convenienza e utilizzo di questa tipologia di polizza assicurativa.

L’assicurazione per autocarro mensile è ideale per un utilizzo saltuario ma per un periodo relativamente prolungati, che ne giustifica la stipula alternativa a polizze a km o giornaliere. Questa assicurazione temporanea, dello stesso ramo della copertura semestrale ad esempio, è consigliabile in caso di utilizzo dell’autocarro stagionale.

Tra le attività per cui l’Assicurazione autocarro mensile si rivela idonea c’è ad esempio il trasporto di merci conto terzi. Ma per chi non utilizzasse l’autocarro a fini lavorativi, l’assicurazione autocarro mensile può essere una scelta vincente anche per l’uso privato, che sfrutta il proprio autocarro solo in precisi periodi dell’anno.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
-15% Sconto Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

Assicurazione Autocarro Mensile: risparmio

Stipulare una polizza assicurativa per autocarro mensile è sicuramente più vantaggioso rispetto ad altre coperture con durata maggiore: il risparmio delle assicurazioni per autocarro mensili è dato da un costo di solito più basso rispetto alla normale copertura annuale a fronte però di un utilizzo limitato nel tempo. Valutare e confrontare con cura i preventivi anche online per questa polizza consente di personalizzare le condizioni della copertura sulla base di eventuali necessità accessorie.

Per garantirsi un ulteriore risparmio, essendo una assicurazioen temporanea, valutate eventuali coperture non obbligatorie solo se strettamente necessarie o una franchigia.