noi compriamo auto

Le assicurazioni autocarro per uso aziendale sono una coperture dedicate esclusivamente agli autocarri destinati ai soli fini professionali. Un autocarro può essere assicurato per uso aziendale se il possesso del furgone sia in linea con l’attività lavorativa svolta e sia legato ad uno specifico uso anche per evitare l’accesso ad eventuali tariffe agevolate senza effettivo diritto.

Le assicurazioni autocarro per uso aziendale evidenziano diverse differenze rispetto alle polizze autocarro per uso privato. in primis il prezzo, che in genere per le assicurazioni autocarri ad uso aziendale è inferiore, dato che l’utilizzo di un autocarro aziendale è limitato agli orari (e agli scopi) di attività dell’azienda.

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
-15% Sconto Promo Web
starsl_5 calcola-preventivo

Salvo clausole dedicate, l’assicurazione autocarro per uso aziendale è valida solo nei giorni lavorativi: esistono particolari tipologie di veicoli autorizzati a circolare anche nei giorni festivi. Nel caso di esigenze particolari è consigliabile valutare con la massima attenzione ogni dettaglio con la compagnia assicurativa per una personalizzazione totale della propria polizza autocarro per uso aziendale. Ne deriva un potenziale aumento del costo dell’assicurazione.
Le assicurazioni per uso aziendale non prevedono generalmente la possibilità di trasportare persone sul veicolo in questione (salvo autorizzazioni) non coinvolte nell’attività aziendale.