noi compriamo auto

Richiedere un preventivo assicurazione auto online è una tendenza in costante aumento: un numero sempre maggiore di automobilisti effettua autonomamente il calcolo del preventivo auto online grazie le Garanzie offerte dai Grandi Gruppi Assicurativi e le compagnie che operano in rete. Il preventivo per l’assicurazione dell’auto online è un modo Veloce, Semplice e Sicuro per Risparmiare notevolmente sulla polizza e ottimizzare il tempo a disposizione. Infatti in pochi click è possibile richiedere un preventivo assicurazione auto online comodamente dal proprio pc ed effettuare un confronto assicurazioni auto con la massima trasparenza.

L’assicurazione auto, per Legge,è obbligatoria per la circolazione su strada con un veicolo a motore. La sottoscrizione di una polizza auto prevede la stipulazione di un Contratto che vincola la Compagnia e l’assicurato: dietro versamento di un premio annuale, l’Assicurazione di impegna a liquidare il risarcimento, secondo le modalità previste, in caso di danni a terze persone (ai veicoli, cose o eventuali lesioni fisiche) a causa di un incidente stradale.

Come confrontare i preventivi?

Assicurazione
Offerte
Voto
Calcola GRATIS ORA
logo-genertel
*Promo Web: Risparmia fino al 50%
starsl_5 calcola-preventivo
zurich-connect-logo
*Promo Web: -38% Sconto
starsl_5 calcola-preventivo
verti-logo
*Promo Web: 10 rate a tasso zero
starsl_4 calcola-preventivo
axa-logo
*Promo Web: -30% Sconto
calcola-preventivo

Stipulando un’assicurazione auto, anche online, l’assicurato ottiene una tutela economica e una copertura dai possibili rischi derivanti da sinistri mentre è alla guida e quindi riconducibili alla propria responsabilità. Ovviamente il risarcimento previsto dalla Compagnia assicuratrice avviene solo in caso sia accertata la natura accidentale ed involontaria del sinistro. Per ogni assicurazione auto è previsto un massimale, valido fino al termine della durata contrattuale: nel caso la portata economica del sinistro ecceda il limite di copertura, l’assicurato deve provvedere in modo autonomo al risarcimento. La Legge prevede dei limiti minimi per i Massimali dell’RC Auto: è importante ricordare che l’assicurazione auto e le polizze RCA coprono eventuali danni riportati dai passeggeri (limitatamente a quelli fisici) presenti al momento del sinistro nel veicolo dell’assicurato che ha causato l’incidente, ma non garantiscono una copertura al conducente. In alcuni casi espressamente riportati sul contratto di assicurazione, la Compagnia, pur dovendo risarcire il terzo danneggiato, può richiedere un Rimborso, come accade ad esempio per sinisitri causati da guida in stato di ebbrezza o se a bordo il numero dei passeggeri è superiore a quello previsto dal libretto del veicolo.

Anche nel caso di polizze speciali, come nel caso di preventivi di assicurazioni per auto d’epoca o storiche, valutare le offerte online rappresenta una valida alternativa alle tradizionali agenzie territoriali, offre una convenienza e un risparmio reali. Un’ottima alternativa è rappresentata anche dalle assicurazioni telefoniche auto.

Polizze Accessorie

Quando si richiede un preventivo per assicurazione RCA è possibile sottoscrivere una serie di coperture accessorie che consentono all’assicurato di avere la massima tranquillità in caso di eventi particolarmente spiacevoli, come ad esempio danni accidentali, atti vandalici o eventi atmosferici. E’ possibile richiedere un preventivo assicurazione auto furto e incendio, preventivi Kasko oppure valutare preventivi gratutiti dell’assicurazione online: le compagnie assicurative che operano in rete garantiscono trasparenza e rapidità dei servizi.

Durata della Polizza Auto

Solitamente la durata standard dell’assicurazione auto è di un anno. Al momento della sottoscrizione di preventivi assicurazioni auto online o nel caso di preventivi assicurazioni RCA tradizionali è consigliabile controllare con estrema attenzione le clausole di durata: la validità inizia dalle 24 del giorno in cui viene versato il premio, ma non per tutte le polizze è previsto il tacito rinnovo. Se si effettua un confronto assicurazioni auto online è bene controllare questo fattore: in caso di preventivi assicurazioni auto online in genere questa clausola non è prevista e vengono definite anche a ‘scadenza secca’. Per le polizze standard in genere è previsto il rinnovo automatico ed è quindi consigliabile controllare il Premio con cura.

Sanzioni Circolazione senza Rca

Circolare con un veicolo sprovvisto di regolare assicurazione comporta il sequestro del veicolo, si commette  un illecito per il quale sono previste sanzioni da un minimo di euro 779 ad un massimo di euro 3.119 (Codice della Strada,  articolo 193). La sanzione può scattare anche a veicolo fermo su pubblica via o su un’area ad essa equiparata. La sanzione viene ridotta ad un quarto nel caso in cui la regolarizzazione avvenga nei 15 giorni che decorrono dalle ore ventiquattro del quindicesimo giorno successivo a quello della scadenza prevista.